Bobovisca - Guida turistica

BOBOVISCA - Isola di Brac, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Bobovisca si trovano a un chilometro dal mare, nell’entroterra della parte occidentale dell’isola di Brac, 15 km a est dal porto per traghetti di Supetar nella direzione di Sutivana e Lozisca dove spunta la strada per Bobovisca. Bobovisca al mare, Bobovisca e Lozisca sono i tre piccoli villagi, proprio a nord da Milna, maggiore centro turistico Creano una unità con un fiordo bellissimo dove Bobovisca al mare presentano un accesso alla costa per i due altri villagi. Bobovisca al mare sono protete da tutti i venti con le colline circostanti, e con la sua insenatura profonda presentano un porto sicuro per le barce piccole. L'aeroporto internazionale di Brac dista solo mezza ora con la macchina da questi tre paesi.

Abitanti, una sessantina di persone, si occupano di olivicoltura e viticoltura. Gli abitanti, ce ne sono 60 in totale, vivono dalla coltivazione delle olive e uva. Per primo Bobovisca al mare, e poi Lozisca e Bobovisca offrono l'alloggio privato di qualità in una atmosfera piacevole. Aparte alle passegiate attraverso i tre villagi, vi raccomandiamo di visitare Milna, monastero di Blaca deserto, Museo archeologico della isola di Brac a Skrip, mountain di Vid, la punta più alta di tutte le isole adriatiche, al 778 metri sopra il livello maritimo, da dove spunta bellissimo sguardo sulle isole. Ci sono le possibilità di nollegiare le barce e gondole. Potete anche praticare lo surf, windsurf, e tuffo. In tutti e tre village potete partecipare alla boccia con la gente locale. looking for a quiet holiday in private accommodation, Bobovisce is the right destination for you. Se vi piacerebbe trascorrere una vacanza tranquilla in alloggi privati, qui potete trovarla veramente.

I resti archeologici nella vicina Vucja Luka testemoniano che già i Greci hanno fondato l'abitazioni nel paese. Anche ci sono i ritrovi romani e bizantini trovandosi all'insenatura. Le numerose cave vecchie sono gli fonti della famosa pietra di Brac, usato anche per la costruzione della Casa Bianca a Washington, per esempio. Sulla collina sopra Bobovisca, la famiglia Marincevic-Gligo aveva lasciato in eredità il splendido castello in stile rinascimentale.

Tutti gli abitazioni hanno cominciato a formarsi attorno il primo castello costruito dalla famiglia Nazor, venuta dalla terraferma Poljica all'inizio del XIX secolo. C'è un magnifico torre-orologio in stile neoromanico che si trova a Lozisca ed è il capolavoro dall'artista famoso Ivan Rendic. Dopo la Seconda guerra mondiale, il poeta croato Vladimir Nazor si ritornò nel suo paese di nascità Bobovisca al mare, dove costruì il piccolo castello-belvedere con la vista sul porto bellissima e qui lui ha trovato l'ispirazione per la sua poesia migliore.

Per favore aspetta un momento!