Brela - Guida turistica

BRELA - Makarska Riviera ,Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Il paese è situato 15 km verso nordvest da Makarska e 50 km verso sud da Spalato, proprio nel centro di Dalmazia.Già da alcune decade Brela è conosciuta come una delle più attrative destinazioni turistiche nella Dalmazia.

Il paese è caratterizato dal suoi pini secolari proprio vicino alle spiagge bellissime con i sassi bianchissimi e l'aqua cristallina del mare. Apparte al bagno piacevole il paese offre le varie possibilità della ricreazione; la boccia, il minigolfo, il tenis a tavola, gli sport aquatici. Anche l'offerta dell'alloggio è d'altissima qualità oppure si tratta degli alberghi moderni di lusso o dell'alloggio privato. Per tutto questo l'offerta completa a Brela garantisce all'ospite le vacanze indimenticabili.

Già dal anno 1903. datano i primi scritti sugli inizi del turismo del paese, anzitutto viene menzionata dall'imperatore bizantino Konstantin VII Portirogenet nel X secolo. Nel 1968 per i suoi risultati nel campo di turismo Brela viene proclamata il campione dell'Adriatico. Nell'azione il Fiore turistico del 2004 Brela è proclamato il migliore posto turistico nell'Adriatico croato.

Sul promontorio Dugi rat è situata la sua spiaggia famosa Punta rata, lunga di 800 metri, una delle spiaggie più belle sulla costa adriatica. Proprio quella è prima spiaggia in Dalmazia sulla quale dall'anno 1999 fieramente gioca al vento la Bandiera azzura - un premio ecologico europeo,che significa che questa spiaggia compie severe e numerose esigenze e criteri di certe spiagge e marine quanto alla pulizia e alla qualità del mare e della costa, lo stato dell'ambiente, sicurezza dei bagnanti ed educazione e coscienza ecologica.

Sopratutto questa spiaggia Punta rata viene proclamata una delle dieci spiagge più belle del mondo secondo la famosa rivista Forbes.

Per favore aspetta un momento!