Condizioni generali


Le condizioni generali sulla prenotazione dell'alloggio

Alcune simulazioni delle somme dei premi assicurati e le somme dell’ assicurazione potete vedere qui.

L' Agenzia ha la polizza d'assicurazione responsabilita fatta secondo la legge croata secondo il numero 1500-171303864 con la ditta assicurativa Allianz Zagreb d.d.



Le condizioni generali sulla prenotazione dell'alloggio


1. Le regolazioni generali
Queste condizioni generali sono valide per le persone naturali o legali (nel testo seguente il Passeggero), che fa la prenotazione o qualche altro servizio mediante To Islands Travel d.o.o. (nel testo seguente l’Agenzia), presentata sulle pagine Internet d’Agenzia (www.adria-island.org) o qualche altro materiale pubblicitario o le pagine dell’Agenzia. Queste condizioni generali fanno la parte costituente del contratto sul viaggio in industria turistica (nel testo seguente Voucher) che confirme che l’Agenzia ha combinato la certa prenotazione o qualche altro servizio in nome del Passeggero (nel testo seguente la Prenotazione ) con gli procuratori del servizio (nel testo seguente il Proprietario). Con la prenotazione della riservazione il Passeggero confirma che ha capito tutte le condizioni generali e che li rispeterà assolutamente. Con la prenotazione fatta queste condizioni generali nominate diventano vincolanti per il Passeggero e l’Agenzia. In questo affare l’Agenzia presenta l’intermediatore.

2. L’offerta dell’Agenzia
L’Agenzia offre al Passeggero l’alloggio e gli altri servizi presentati sulle pagine Internet d’Agenzia. L’Agenzia firma un contratto speciale sulla intermediazione con il Proprietario, fila questionari speciali sugli oggetti d’alloggio e sulle unità d’alloggio particolari e mette d’accordo con il Proprietario il prezzo della unità d’alloggio. Con la firma sui questionari e sul contratto il Proprietario si impegna che le data presentati sul sua struttura e le unità d’alloggio sono autentiche, ed è responsabile per la verità delle data e da all’Agenzia l’autorità di realizzare le Prenotazioni con il Passeggero in suo nome. Le unità d’alloggio sono descritte secondo la categorizzazione ufficiale delle istituzioni autorizzate e secondo i questionari filati dal Proprietario . Il Proprietario garantisce che le foto presentati sulle pagine Internet dell’Agenzia sono autentiche.

3. Le Obbligazioni dell’Agenzia
L’Agenzia si impegna di realizzare certa Prenotazione, secondo le tradizioni buoni in industria turistica. L’Agenzia provvede il servizio secondo le informazioni pubblicate al giorno della confirmazione della Prenotazione dal parte del Passeggero eccetto nelle condizioni fuori il suo controllo. Se appare qualche dissenso tra il Passeggero e il Proprietario , L’Agenzia si impegna di aiutare di risolvere il problema secondo l’accordo reciprocio.

4. Il prezzo del servizio
Il prezzo di ogni unità d’alloggio viene nominata sul listino dei prezzi al fondo della pagina representativa sulla certa struttura. Il prezzo viene conetto con il servizio presentato (solo letto, letto con la collazione, mezzo-bordo o qualcosa simile) e l’equipaggio presentato sulla unità d’alloggio. Il prezzo include la tassa che il Passeggero deve pagare all’Agenzia per il suo servizio. L’altro servizio che non viene nominato sul listino dei prezzi si deve pagare in addizione. Se l’aria-condizionata non viene inclusa nel prezzo cio deve essere nominato in aggiunta sulla pagina della certa struttura. I prezzi nominati sulle pagine internet d’Agenzia sono messi d’accordo al base del contratto con il Proprietario e i nostri partner e non si devono accoppiare con i prezzi pubblicati al listino dei prezzi nel struttura nel quale il Passeggero soggiorna. La eventuale differenza del prezzo non puo essere il soggetto del lamento. I prezzi si intendono in EURO.
L’agenzia si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati. Ai passeggeri che hanno gia versato l’acconto l’agenzia garantisce il prezzo indicato.

5. La tassa di soggiorno
Il Passeggero paga la tassa di soggiorno insieme al pagamento del ultima rata dei soldi in nome della Prenotazione. La paga al Proprietario dopo l’arrivo nella unità d’alloggio o all’Agenzia se la somma totale viena messa d’accordo di essere pagata al conto d’Agenzia. Per gli oggetti per i quali la tassa di soggiorno è gia inclusa nel prezzo lo viene nominato a parte. La tassa di soggiorno di solito ammonta 7,00 kn per persona al giorno per adulti. L’importo della tassa di soggiorno dipende dalla localita e così puo ammontare anche di meno nelle regioni meno sviluppate o dipende dal periodo del anno. I ragazzi da 12 a 18 anni di eta hanno diritto a 50% di riduzione, mentre i bambini fino al 12 o anno di eta sono esentati dal pagamento della tassa di soggiorno. L’agenzia avvertirà il cliente che il pagamento della tassa di soggiorno verrà effettuato tramite l’Agenzia. Se ciò non fosse espressamente indicato nella mail o via telefono, il cliente pagherà la tassa di soggiorno direttamente alla struttura di soggiorno.

6. I diritti e gli oblighi del Passeggero
Il Passeggero realizza la Prenotazione secondo le condizioni determinate con l’Agenzia nominate nel Voucher emmessi al suo nome. Se il Passeggero vuole cambiare le condizioni dal Voucher (aumentare il numero delle persone dopo il momento dell’accordo sulla Prenotazione, allargare il soggiorno ecc. ) deve informarlo l’Agenzia che emmetterà il prezzo nuovo e realizzerà il cambiamento se sia possibile. Il Passeggero ha il diritto di usare l’equipaggio totale presentato sulla certa unità d’alloggio secondo i prezzi messi d’accordo. Se ha bisogno di qualche servizio in addizione, che è fuori delle condizioni accettate, lo deve mettere d’accordo con l’Agenzia e il Proprietario . Nel momento di entrata in unità d’alloggio, la nominata deve essesre pulita e equipaggiata con la lavanderia pulita, asciugamani e carta di toaletto. La lavanderia e gli asciugamani devono essere cambiati ogni sette giorni. Il Proprietario si impegna di permettere al Proprietario l’uso indisturbato della unità d’alloggio. Il Passeggero si impegna di rispettere le regole della casa e anche le leggi della Repubblica di Croazia.

7. Il processo dall’inqiesta fino alla Prenotazione e i modeli di pagamento
L’Agenzia riceve le domande dai Passeggeri con la posta elettronica, telefono, nella forma di lettera o personalmente in ufficio d’Agenzia, poi l’Agenzia fa la domanda sulla disponibilità del certo servizio e informa il Passeggero sulla informazione ottenuta. Se il Passeggero esprime la voglia di fare la Prenotazione per il termine e il servizio determinato in suo nome, cio conclude la riservazione. Dopo la confirma della Prenotazione il Passeggero ottiene le istruzioni per il pagamento avvanzato il quale deve essere relizzato entro il termine determinato dalla parte d’Agenzia. Dopo la ricevuta del pagamento il Passeggero ottenerà dall’Agenzia i documenti scritti sul pagamento fatto dipendendo dal modo scelto da lui.

Modello 1.
Il Passeggero paga 40% del prezzo al conto d’Agenzia dopo la conclusa della Prenotazione e 60% insieme alla tassa di soggiorno direttamente al Proprietario (entro 24 ore dopo il suo arrivo nella struttura). Dopo il ricevimento dell’anticipo, il Passeggero ottenerà il Voucher con i fatti sulla Prenotazione e la fattura dal Proprietario.

Modello 2.
Il Passeggero paga 30% del prezzo al conto d’Agenzia dopo la conclusa della Prenotazione e 70% insieme alla tassa di soggiorno al conto d'Agenzia, ma non dopo 30 giorni prima dell'inizio della Prenotazione. Dopo il ricevimento dell’anticipo, il Passeggero ottenerà la confirma del pagamento e dopo il pagamento della somma totale ottenera il Voucher. La fattura ottenera dal proprietario dopo l'arrivo.

Modello 3.
Se ci sono meno di 30 giorni all’inizio della Prenotazione la somma totale insieme alla tassa di soggiorno si deve pagare al conto d’Agenzia immediatamente e il Passeggero ottiene il Voucher. La fattura ottenera dal proprietario dopo l'arrivo.  
Se ci sono meno di 10 giorni all’inizio della Prenotazione il Passeggero si impegna di mandare il fax per dimostrare il suo pagamento all’Agenzia.
Il Passeggero deve pagare tutti i costi del trasferimento dei soldi includendo la provisione della banca.

8. Prenotazioni storno
Se il Passeggero vuole ritirare la Prenotazione già pagata le spese seguenti sono valide:
15% del prezzo totale della Prenotazione se la stessa viene cancellata 90 giorni e piu prima dell’inizio del servizio.
30% del prezzo totale della Prenotazione se la stessa viene cancellata da 89 a 30 giorni prima dell’inizio del servizio.
50% del prezzo totale della Prenotazione se la stessa viene cancellata da 29 a 15 giorni prima dell’inizio del servizio.
75% del prezzo totale della Prenotazione se la stessa viene cancellata da 14 a 7 giorni prima dell’inizio del servizio.
100 % del prezzo totale della Prenotazione se la stessa viene cancellata da 6 a 0 giorni prima dell’inizio del servizio.
Tutte le spese del ritorno dei soldi deve pagare il Passeggero.
L’Agenzia lascia al Passeggero, che non sia in posizione di consumare la Prenotazione, la possibilità di trovare un altro Passeggero che puo continuare la Prenotazione. Il Passeggero nuovo accetta tutte le condizioni della Prenotazione e le condizioni generali qui nominate.

9. Check in, check out (l’ora di arrivo e l’ora di partenza nella unità d’alloggio)
Il Passeggero entra nella unità d’alloggio prenotata dopo il 12,00 del primo giorno della Prenotazione e parte prima delle 10,00 nella mattina dell’ultimo giorno della Prenotazione se non viene messo d ’accordo diversamente.
Il Passeggero deve arrivare al unità prenotata prima del mezzanotte del primo giorno della sua Prenotazione o deve informare l’Agenzia del suo ritardo. Se non fa così la Prenotazione si considera cancellata e i costi della cancellatura si devono accontare.

10. I diritti dell’Agenzia ai cambiamenti e cancellature
Se l’Agenzia vede i problemi possibili in relizazzione della Prenotazione si impegna a dirlo al Passeggero e raccomandare l’altro alloggio. Nel caso della impossibilità della realizzazione del altro alloggio l’Agenzia si impegna di fare il rimborso della somma pagata al Passeggero. Se occore qualche problema imprevvidibile proprio al giorno dell’inizio della Prenotazione, e percio la sopradetta non si puo realizzare l’Agenzia proverà a trovare la sostituzione d’alloggio dalla sua offerta. Se questo non si puo realizzare poi essa proverà ad aiutare al Passeggero di trovare un’alloggio alternativo e fare il rimborso della somma pagata al conto d’Agenzia.

11. Ricorsi
Se ci sono qualche mancanze o difetti d’alloggio il Passeggero si obbliga di fare il contatto con l’Agenzia sulla materia problematica immediatamente e cooperare con l’Agenzia e il Proprietario in buona fede che il problema sarà risolto. Se la mancanza si puo rimuovere e non disturba la continua consumazione del soggiorno il Passeggero non tiene il ragione di lamentarsi di più. Se la mancanza non si puo rimuovere e influisce la qualità della Prenotazione, il Passeggero deve mandare il reclamo scritto sopra il problema entro 7 giorno dopo il suo ritorno dalle vacanze vuol dire alla fine della sua Prenotazione e percio puo chiedere per il rimborso adeguato (e-mail: info@adria-island.org). Il reclamo deve essere spiegato con gli argomenti raggionabili.

12. Altre condizioni
Se il Passeggero riserva la Prenotazione nel periodo di qualche offerta speciale, lui consuma la Prenotazione sotto le condizioni messe d’accordo. Gli sconti non vengono cumulati. L’Agenzia e il Passeggero proveranno a risolvere eventuale problema con l’accordo reciprocio. Se questo non sia possibile la Corte a Split è autorizzato a risolvere il problema secondo la legge in Croazia.


13. Assicurazione

Secondo le leggi croati attuali l’Agenzia si obbliga di offrire ai Viaggiatori il pacchetto di assicurazione viaggi sanitaria. L’Agenzia tiene il contratto con la compania d’assicurazioni Allianz Zagreb d.d. ed è autorizzata di offrire ai Viaggiatori i pacchetti delle polizze d’assicurazione sul assicurazione viaggio. In questo affare l’Agenzia opera come l’intermediatore che contratta le polizze d’assicurazione in nome e per il conto dell’assicurato, secondo gli prezzi dello stesso.

Il pacchetto del assicurazione viaggi sanitaria contiene:

A) Assicurazione del salute
C) Assicurazione dalla cancellatura del viaggio
D) Assicurazione dei bagagli

Assicurazione deve essere contratta in momento della conclusione della Prenotazione e deve essere pagata in momento del pagamento della prima somma dei soldi per la Prenotazione determinata.

Con l’accetazzione della Prenotazione ed il ricevimento del Voucher i quali parti componenti sono questi Termini generali, si considera che l’Agenzia ha offerto e raccomandato al Viaggiatore il pagamento dell’assicurazione viaggi sanitaria. Il Viaggiatore non deve pagare tutte le assicurazioni offerte ma solo quelle che vuole.

I termini detagliati del pacchetto per l’assicurazione viaggio potete vedere qui:
La lingua croata
La lingua inglese


A) Assicurazione sanitaria

Assicurazione sanitaria include i servizi:

- I costi del tratamento medico necessario
- I costi delle medicine e gli accessori medicali prescritti dal medico
- Gli aiuti medicali necessitari e gli utensili per il cammino proscritti dal medico
- Il tratamento clinicale con le metodi riconosciuti dalla scienza
- I costi del trasporto con gli servizi d’emergenza riconosciuti per lo scopo della ricezzione al ospedale o dal più vicino medico disponibile
- I costi del trasporto alla clinica specializzata se questo è necessario ed è prescritto dal medico
- I costi della operazione
- I costi del rimpatrio delle persone assicurate e gli altri servizi secondo le condizioni d’assicurazione, fino alla somma dell’assicurazione contratta
- Il trattamento dentale progettato di liberare la persona assicurata dal mal di dente acuto fino alla somma massima di 150 EUR


C) Assicurazione dal cancellatura del viaggio

Se il Viaggiatore deve cancellare il Viaggio questa assicurazione copre i seguenti accidenti.

I ragioni sono:

- il caso della morte
- il caso accidentale con la seria ferita fisica
- malattia improvvisa
- i problemi con la gravidanza
- intoleranza delle vaccine
- dani sulla properietà causati dal fuoco, dai disastri naturali o da una proggettata azione criminale dalla terza persona
- esercizio millitare
- Il Viaggiatore deve applicare la prova se occore il caso sopra nominato. Assicuratore deve pagare 90% della somma che il Viaggiatore doveva pagare per la Prenotazione.


D) Assicurazione dei bagagli

Assicurazione copre la perdita, dano o la distruzzione dei bagagli portati dal Viaggiatore includendo i bagagli consegnati durante il viaggio, in partenza o arrivo, includendo il tempo del soggiorno alla destinazione del viaggio.


Il premio della assicurazione dipende dalla somma scelta dal Viaggiatore, il valore della Prenotazione, il numero dei Viaggiatori, e la durata del viaggio, e sono contati secondo la lista dei prezzi di Allianz Zagreb d.d.

La somma precisa del premio assicurato (la somma che copre le assicurazioni sopra nominati) Il Viaggiatore ottenerà nella offerta della polizza dl’assicurazione.

 

 

 

 

 


 

 


Alcune simulazioni delle somme dei premi assicurati e le somme dell’ assicurazione potete vedere qui.


Assicurazione


Facendo la simulazione noi abbiamo seguito gli esempi delle Prenotazioni più frequenti con i quali lavoriamo. Consideriamo queste somme non grandi e perciò raccomandiamo il pagamento delle assicurazioni.

Vogliamo indicare che il Viaggiatore non deve prendere tutte le assicurazioni offerte ma solo una o la combinazione delle due, o tre assicurazioni offerte. La somma precisa sarà ottenuta nella offerta della polizza d’assicurazione dai nostri lavoratori.



Assicurazione per la famiglia

Il termine famiglia include i parenti con i bambini, i nonni e i nipoti e gli sposi senza i bambini. I bambini sono le persone sotto gli anni 18.



GRUPA A - ASSICURAZIONE VIAGGI SANITARIA

La somma d’assicurazione ammonta 11.500 EUR per persona

La simulazione per l’affito del apartamento per 4 persone, 2 adulti e 2 bambini, il prezzo del apartamento viene 80 euro per notte e il soggiorno stabilito include 10 notti.

Assicurazione viaggi sanitaria viene 1,78 EUR per la persona adulta e 0,89 EUR per il bambino al giorno

11 giorni x 5,34 EUR = 58,74 EUR

Assicurazione dei bagagli per la somma di 1500 EUR viene 19,20 EUR

Assicurazione dalla cancellatura del viaggio ammonta in questo caso 27,39 EUR e la somma assicurata è 800 EUR o dipendendo dal valore della Prenotazione.

Il pacchetto totale ammonta 58,74 + 19,20 + 27,39 = 105,33 EUR o 26,33 EUR di pagare per persona.




Assicurazione individuale

Preded for friends or couple.


GRUPA A – VIAGGIO SALUTE

La somma della assicurazione per persona è 11.500 EUR

La simulazione per l’affito del apartamento per 2 persone, il prezzo del apartamento è 55 euro per notte e e il soggiorno stabilito include 10 notti.

Assicurazione viaggi sanitaria viene 1,92 EUR per una persona adulta

11 giorni x 3,84 EUR = 42,24 EUR

Assicurazione dei bagagli alla somma di 1000 EUR viene 12,88 EUR

Assicurazione dalla cancellatura del viaggio in questo caso ammonta 13,69 EUR, e la somma assicurata è 550 EUR vuol dire che ció è il valore della prenotazione.

Il pacchetto totale ammonta 42,24 + 12,88 + 13,69 = 68,81 EUR o 34,40 EUR per persona.

* Se i viaggiatori vogliono solo l'assicurazione della cancellazione del viaggio, il prezzo sarà di euro 13,69 a persona.



Assicurazione del gruppo di 5-50 persone

Predetto per i gruppi dei viaggiatori che non sono cugini


GRUPA A – VIAGGIO SALUTE

La somma dell’assicurazione per persona è 11.500 EUR

La simulazione per l’affito del apartamento per 6 persone, il prezzo del affito dell’apartamento è 120 EUR per notte ed il soggiorno stabilito include 10 notti.

Assicurazione viaggi sanitaria ammonta 1,64 EUR per persona.

11 giorni x 9,84 EUR = 108,24 EUR

Assicurazione dei bagagli alla somma di 500 EUR viene 5,48 EUR per persona, per 6 persone ció ammonta 32,88 EUR

Assicurazione della cancellatura del viaggio in questo caso ammonta 41,09 EUR e la somma assicurata ammonta 1200 EUR vuol dire che ció è il valore della prenotazione.

Il pacchetto totale ammonta 108,24 + 32,88 + 41,09 = 182,21 EUR ciò è 30,36 EUR per persona




Consideriamo che le somme non sono grandi e Le raccomandiamo il loro pagamento.

To Islands Travel d.o.o. 01.01.2007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per favore aspetta un momento!