Dubrovnik - Guida turistica

DUBROVNIK - Croazia, Dubrovnik: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Dubrovnik è una città e porto della Croazia meridionale. Rapresenta il centro economico, culturale, turistico e educativo della regione più vasta della Dalmazia meridionale. Situato sui ai piedi del calcare monte Srdj, in una vale chiusa dalla parte sudvest da Lapad altipiano e una secca più piccola con la parte più vecchia di Dubrovnik. Dopo la costruzione del porto all'insenatura Gruz, Gruz era gradualmente anesso a Dubrovnik e diventato la parte integrale della città. Un po dopo Dubrovnik si espande ancora alla extended penisola Lapad, alle parti più basse dei pendici di Srdj e fuori dei bastioni cittadini preso a Zupa.

Dubrovnik è la città della storia politicale e culturale molto unica ( Republica di Dubrovnik, il Statuto dal 1272), e l'eredità e bellezza culturale famosa nel tutto il mondo (iscritta alla Lista dei posti dell'eredità mondiale di UNESCO) e una delle città più attraenti e famosi del Mediterraneo.

Stradun è il centro della città e la sua strada principale, il percorso più breve e diretto per arrivare dalla porta ovest chiamata Pile a quella est chiamata Ploce. L'allargamento finale del Stradun è formato dalla piazza della Luza. Circondata da edifici importanti oggi è diventata il luogo ideale per manifestazioni importanti come la festa del santo patrono, San Biagio che si celebra il 3 febbraio oppure il Festival estivo di Dubrovnik che si tiene in luglio. A sud la piazza viene limitata dalla chiesa barocca di San Biagio costruita nel 1715 al posto dell'antica chiesa romanica.. Tutti gli edifici sacrali e laici d'importanza sono situati in quest'area storica di Dubrovnik come il Palazzo Comunale, il teatro di Dubrovnik, l'edificio della Gran Guardia, il Palazzo del Rettore, Colonna di Orlando, Luza, il palazzo Sponza...

I musei cittadini che conservano i tesori del pasato sono il Museo di Dubrovnik situato nel Palazzo del Rettore che contiene circa 15,500 oggeti in mostra del gran valore storico e artistico, il Museo maritimo situato nella fortezza di San Giovanni, il museo del convento francescano con la più antica farmacia al mondo, il Museo del convento dominicano con gli esempi importanti della pittura di Dubrovnik. Dovete fare una passeggiata sulle mura che cingono la città vecchia per la bellezza dello sguardo che offrono su Dubrovnik medievale. Le mura scorrono attorno alla città in una cinta continua lunga quasi 2000 metri. Loro cingono la città come un'irregolare fascia che presenta nei punti chiave delle fortezze (Minceta, Revelin, sv.Ivan, Bokar, Lovrijenac).

Dubrovnik è la città della vita straordinaria culturale e artistica. Il più importante avvenimento della vita culturale a Dubrovnik è il Festival estivo di Dubrovnik (10. luglio – 25 agosto). È un teatro e il festival della musica classica e popolare, incluso nel calendario dei festival mondiali e come tale uno dei più famosi avvenimanti culturali nel mondo. I concerti e gli altri rappresentazioni si svolgono sui palcoscenici aperti cittadini.

La vita artistica di Dubrovnik è caraterizata dalle numerose esposte durante tutto l'anno. Molto famose sono le feste carnevali, che si svolgono già dal Medioevo, quando l'abitudine viene portata dalla vicina Italia. un'altro avvenimantp importante rappresenta la festa di San Biagio, anche il giorno della città (3 febbraio). La festa dura per tutta la settimana.

La clima a Dubrovnik è caraterizata dagli estati caldi e secci e gli inverni dolci. La vegetazione è subtropica e estremamente lussa (olive, mandorle, limoni, arancie, rosmarino, lauri, quercie, pini, cipressi). La zona turistica chiamata Ploce (alberghi e spiaggie) si trova a sud della città, a sud da essa è Lapad (facilitazioni sportive, alberghi, spiaggie, traccie da passegiare), mentre un po a nordovest è costruito il porto alla baia di Gruz, cosí Gruz era was gradually annesso a Dubrovnik e diventato la parte integrale della città. Dopo, Dubrovnik si espande ancora alla penisola di Lapad, sulle parti inferiori dei pendici di Srd slopes e fuori dei bastioni cittadini verso Zupa. L'economia si basa su turismo i viaggi per mare. L'aeroporto di Dubrovnik si trova a Cilipi.

Il grande numero dei ristoranti e taverne offrono le specialità deliziose della cucina locale e internazionale. Le facilità sportive e recreative includono i corti sportivi, corti e requisiti per tutti gli sport aquatici e terrestri, da tennis a vela e windsurf. Ci sono anche alcuni gym e centri della ginnastica con le piscine, saune, massaggi, aerobici, solario, boxgyms,etc.

Per favore aspetta un momento!