Gradac - Guida turistica

GRADAC - Makarska Riviera ,Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Gradac è un paese ed il piccolo porto al Littorale di Makarska, 13 km a est da Ploce. È situato molto vicino alla strada principale alla quale è conneto con una locale. Gradac è un abitato molto antico, che provano i resti da una mura Romana trovate sulla località di Crkvine, vicino al mare.

Il suo nome odierno lo deve alla fortezza quadrangolare a due piani con le feritoie, conservata in un piccolo villagio realmente costruita nel anno 1661.per difenfersi dai turchi. Nella vicinanza del porto c'è il cemeterio del paese con la vecchia chiesa dello stile barocco, conservata in parte.

Trovatasi sul pendio dolce coperto dai olivetti e pinetti, Gradac è un resorto turista molto attraente, con una delle più belle e lunge spiagge non soltanto sul litorale di Makarska ma anche sulla tutta costa adriatica.

L'economia è basata su agricoltura, viticoltura, coltivazione delle olive, pesca e turismo. A sud da porto si trova Gornja Vala, la località con la più lunga e la più bella spiaggia sul litorale di Makarska. Il porto è protetto da tutti i venti; i panofili più piccoli possono ancorare nella parte interna del frangiflutti, e i panofili più grandi possono ancorare a sud del porto o nell'insenatura Bosac (nordovest del porto).

Gli ogetti da recrearsi includono i numerosi terreni da sport e l'equipaggio per gli sport aquatici. Apparte alla grande offerta gastronomica, attrative sono anche le numerose feste visitate dalla popolazione dei paesi circondati.

Per favore aspetta un momento!