Necujam - Guida turistica

NECUJAM - Isola di Solta, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Necujam è un noto posto di villeggiatura e la destinazione preferita per le gite degli Spalatini, trovandosi nella baia dello stesso nome sull’isola di Solta, situata vicino a Split. È il villagio più giovane dell’isola, fondato con la costruzione delle case estive e la costruzione progettata degli alberghi. Necujam è la più grande e secondo la gente la più bella insenatura sull’isola, attraendo i numerosissimi turisti ogni anno.

Essendo il centro del turismo a Solta offre le vacanze godevoli a differenti tipi dei turisti e molti tra loro sono i visitatori tradizionali per le decadi. Ci sono tantissimi facilitazioni per i visitatori sulla costa, come il villaggio turistico, le case per il riposo e le numerose case per il finesettimana con le spiagge piccole. L’insenatura è esposta ai venti nord ma i piccoli panofili possono ancorare nella baia di Supetra, ma i panofili più grandi lo possono fare nel mezzo dell’insenatura.

Questo villaggio turistico moderno è collegato con la linea di traghetto con la città di Spalato parrecchie volte al giorno durante la stagione estiva ed è conneto con gli altri posti sull’isola con il pulman e i taxi.

Sulle località archeologiche possiamo trovare le traccie della vita d’antichità. Nella parte interiore dell’insenatura, nella sua parte est, si trovano i resti della trattoria romana mentre nelle sue vicinanze sono trovate le tombe, un po' di terraglie e le monete. Vicino a queste si trovano le rovine di una piccola chiesa gotica.

Vicino alla chiesa si trova una casa di pietra, che apparteneva all’amico del poeta Marko Marulic, il che usava ad abitare in essa. Perciò ci troviamo oggi la collezione in sua memoria, essendi il padre della letteratura croata. Davanti alla casa si trova la colonna memoriale dedicata a Petar Hektorovic, il poeta e lo scrittore, che ha trovato proprio qui l’inspirazione per i suoi lavori d’arte.

Le baie attorno a Necujam sono il grande potenziale per lo sviluppo del turismo nautico e le gita giornaliere. L’insenatura di Necujam è una delle più grandi sull’isola così la maggioranza dei rumori si perde in essa. Il nome latino dell’insenatura è Vallis Surda, vuol dire l’insenatura sorda , proprio per la sua grandezza.

Anche l’emperatore Diocleziano sapeva della qualità dei mari locali di Solta, così sotto la loro superficie possiamo vedere i resti delle mura con i qualli era chiusa l’insenatura creando la grande pesca del grande imperatore.

La spiaggia di Necujam è la più grande su tutta l’isola. La ghiaia era portata dopo. Si mantiene regolarmente e si pulisce. Ci sono le doccia, le due schiaffi, scivolata aquatica, rent-a-boat, fast-food, terreni da tennis, tennis da tavolo.

Accanto alla festa tradizionale dei pescatori come la festa più importante, ci sono i numerosi programmi per il divertimento organizati durante la staggione turistica. Gli amatori degli sports e recreazione hanno alla loro disposizione i terreni da tennis e mini golfo. Necujam offre l’opportunità ecellenti per la pesca e gli sport aquatici o le gite diverse.

Necujam offre il ristorante, pizzeria, le piscine, caffe-bar, pasticcerie, taverne, disco-bar, supermercato, il terreno per pallavolo, uficcio turistico, posta e cambio valute.

Per favore aspetta un momento!