Nin - Guida turistica

NIN - Croazia, Zadar: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Nin è un villagio litorale, 17 km nordovest da Zadar. Si è sviluppato sulla penisola bassa Zdrijac fatta in una isola con un canale scavato nel XIV secolo. È conneto con la terraferma con i ponti piccoli. L'economia è basata su agrocoltura, coltivazione di uva, olive e frutta, pesca e turismo.

La città di Nona è luogo della più antica residenza reale nella Croazia, nella quale dal VII al X secolo risiedevano sovrani e vescovi. Nei tempi romani, conosciuta come Aenona, aveva foro, anfiteatro e acquedotto e presentava una regolare rete di strade e insulae.

La Nona romana è stata distrutta nel VII secolo al tempo dell'avanzata avaro-slava. Nel primo medioevo la città viene rinnovata e fino al IX secolo vi si sistema la corte dei re croati e la sede del vescovo croato. Viene datata in quest'epoca, la chiesetta della Santa Croce un monumento melto ben conservato dalla pianta a croce con una cupola.

Nin non presenta solo una città di storia, ma collega in se la ricchezza storica con le bellezze naturali. Ci sono alcune lagune di sabbia con l'aqua maritima 2 o 3 gradi di più che nel mare aperto. Per i più grandi depositi del fango medicinale sull'Adriatico, il turismo di salute è anche popolare a Nin. Le sue spiagge e i posti d’intrattenimento che offre nel moderno villaggio turistico creano un’interessante destinazione turistica.

I numerosi ristoranti e le osterie a Nin offrono le specialità domestice e internazionali. Le opportunità sportive e recreative includono anche pesca e caccva. La galleria d'arte “Viseslav” organizza le mostre dei pittori croati durante tutto l'anno.

Per favore aspetta un momento!