Pakostane - Guida turistica

PAKOSTANE - Croazia, Biograd: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Pakostane è un piccolo villaggio situato vicino Biograd, 35 km a sud da Zadar. Ci sono due parti del paese, la parte vecchia proprio al mare e la parte più nuova vicino alla strada Adriatica. Pakostane è situato in una baia larga, di fronte al Parco nazionale delle isole Incoronate (Kornati), il paradiso nautico della Croazia. Proprio davanti alla costa ci sono isolotte romantice, convenienti per nuoto subacquatico, che protegono il suo porto da venti.

Nel paese stesso e nell'area circistante ci sono le spiagge bellisssime protete dal calore estivo coi pinetti e la vegetazione Mediteranea ricchissima. Sua atmosfera e la vicinanza dei centri grandi come Zadar e Biograd, mare pulito e le isole vicine sono ragioni abbastanti per visitare Pakostane.

Numerose feste tradizionali e gli avvenimenti sono organizati regolarmente, cominciando con il Carnevale, e poi 40 giorni dopo Pasqua c'è la festa dei Krizi, e in giugno il Giorno municipale, e finalmente in agosto svolge il Fastival estivo. Le serate estive di Pakostane sono piene di musica e di profumi irresistibili provenienti dai ristoranti e dalle cantine, di ebbrezza dai buoni vini, di sorrisi contenti degli ospiti molti dei quali ritornano ogni anno.

Tra Pakostane e Biograd ci sono due ritrovi turistici importanti. Crvena Luka è un grande villagio turistico situato in una grande insenatura rossa arricchita con la boscaglia Mediterranea densa e i pinetti, con le spiagge attraenti e porto per le barce sportive ben protetto, e le varie facilitazioni aquatiche e aquaskii. C'è anche un Club, famoso nel mondo come un speciale tipo del ritrovo che imita l'atmosfera della natura “selvaggia”, ma un po abbellito con i conforti moderni.

Per favore aspetta un momento!