Pasman - Guida turistica

PASMAN - Isola di Pasman, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L’isola di Pasman fa parte dell’archipelago di Zadar a sudest dall’isola di Ugljan, separato da esso dal canale stretto nominato Zdrelac. Lì si trova l’omonimo paese e porto nella parte centrale della costa occidentale. Le occupazioni primarie presentano agricoltura, viticoltura, coltivazione di olive, frutta e ortagi, allevamento di bestiame, pesca e turismo. Tutti i paesi sono conetti con la strada regionale che copre tutta l’isola. Le occupazioni primarie sono agricoltura, viticoltura, coltivazione di olive, frutta e ortagi, allevamento di bestiame, pesca e turismo. Ci sono anche le linee di traghetto che collegano Tkon e Biograd na Moru epoi c’è la linea diretta dell’autobus verso il paese.

Pasman per la prima volta era nominato già nel 1067 sotto il nome Postimana. La chiesa parrocchiale fu eretta nel Medioevo, all’inizio del secolo XVIII una navata era aggiunta e la chiesa originale era convertita al santuario, il campanile torre data dal 1750. La chiesa tiene le due crocifissi processionali e una pala d’altare dal maestro C. Medovic. Nel vicino Mali Pasman si trova la piccola chiesa medievale di San Rocco.

Per favore aspetta un momento!