Pucisca - Guida turistica

PUCISCA - Isola di Brac, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Pucisca è paese e porto che si trova sulla costa settentrionale dell’isola di Brac, girato verso il canale di Brac, Omis e Makarska ed è collegato con Makarska e Split attraverso quotidiane linee di traghetto. È situato 32 km lungo la strada regionale nella direzione est da Supetar. Insieme a Supetar è il posto più grande di Brac con le tipiche caratteristiche mediterranee.

Il posto si è sviluppato sulla pietra, a causa di pietra ed è costruito dalla pietra. Il paese è noto per la tradizione del mestiere dello scalpellino, e con la pietra dalle vicine cave di pietra è costruita anche una parte della Casa Bianca a Washington. A Pucisca lavoravano anche i tagliapietre di alta fama Juraj Dalmatinac, Andrija Alesi, Nikola Firentinac.La bellezza di Pucisce è senza tempo. In questo posto di sole, pietra e sale abbiamo un'armonia indiscutibile tra la pietra ed il turismo.

Il più monumentale monumento sacrale è la chiesa parrocchiale di San Jerolimo. Attorno alla chiesa di S. Stefano sul cimitero cittadino, sono state ritrovate le tracce dell'insediamento più vecchio, l'altare pagano e la stele tombale romana. La chiesetta di S. Giorgio in stile romanico-gotico rappresenta quasi un simbolo di protezione di Pucisca. Dai monumenti dell'archittetura laica salta in rilievo il castello rinascimentale della famiglia Zuvetic che insieme agli altri rappresentano i monumenti tipici e sono interessantissimi dal punto di vista storico e quello d'archittetura. L'Estate culturale di Pucisca presenta le numerose manifestazioni culturali come i concerti di musica classica, pop e jazz, le esposizioni delle klape, mostre, rappresentazioni teatrali, seminari, promozioni di libri, serate letterali e diverse manifestazioni sportive. La prima sala di lettura pubblica fu aperta a Pucisca già nel 1868.

Ai turisti Pucisca piace come insenatura bella e ben protetta, dove ci sono alloggi privati e alberghi. Qui si trovano parrecchi ristoranti di qualità, l'osteria, i numerosi caffè, delle pizzerie, delle gelaterie. Le spiagge sono di ciottoli e di pietra, con una moltitudine di piccole baie, dove ognuno può trovare uin piccolo angolo intimo soltanto per se stesso. Tra le possibilità di fare sport raccomandiamo vela, sub e windsurf. D’estate al paese e nei dintorni si svolgono delle manifestazioni di varietà, quindi Pucisca raccomandiamo per una vacanza piacevole con famiglia e amici. Sono bellissimi anche i posti nei dintorni Praznice, Postira, Sumartin e Povlja ma per lo più visitate il centro turistico Bol e spiaggia Zlatni rat.

Per favore aspetta un momento!