Splitska - Guida turistica

SPLITSKA - Isola di Brac, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Splitska è paese e piccolo porto che si trova sulla costa settentrionale dell’isola di Brac, che fa parte della Dalmazia Centrale. È collegata con la terraferma attraverso le linee di traghetto che portano da Split a Supetar e poi si continua 7 km a est lungo la strada regionale nella direzione di Postira. Oltre ai mestieri tradizionali come olivicoltura, agricoltura e viticoltura, sempre di più, si sviluppa anche il turismo, grazie alle spiagge bellissime nelle baie di Splitska e Zastup, circondate da pinete.

Questo paese apparte alla sua natura straordinaria ha un fascino aristocratico evidente nel castello rinascimentale della famiglia Cerini-Cerineo dal 1577. Il quadro rinascimentale della Madonna con bambino potete vedere nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Maria.

Splitska è la destinazione ideale per loro che piacono le passegiate nella natura intatta. Così potete visitare i paesi nei dintorni come Skrip che dista solo 45 minuti a piedi (3 km in salita), o Postire che sono 30 minuti di distanza a piedi, e poi 30 minuti di più fino a Dol. Ci sono i tre ristoranti, un café e un mercato al paese. La festa più grande del paese è La festa del Assunzione che accade a 15. agosto. L'alloggio potete trovare nelle camere e appartamneti privati. Il paese è, soprattutto, adatto alle vacanze tranquille in famiglia e agli ospiti a cui piace cucina casalinga, vini dei viticoltori locali e sistemazione in camere e appartamenti privati.

Per favore aspetta un momento!