Stobrec - Guida turistica

STOBREC - Croazia, Split: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Stobrec è una città piccola 6 km a sudest da Spalato, sulla strada Adriatica verso Makarska e Dubrovnik. L'economia è basata su agricoltura, produzione dei vini, coltivazione della frutta e gli ortagi La regione costale a ovest è caraterizzata dai precipizi.

Stobrec ha una storia lunga, l'abitato è stato costruito sul posto del preistorico castelliere,dai greci la cui colonia madre era Issa (Vis) e la chiamarono Epetion. Vi si conservano tuttavia i frammenti di mura greche.

In cima alla peninsola si sono conservati i resti dell'antica basilica paleocristiana a tre navate nella cui abside è stata eretta la chiesetta del primo Medioevo consacrata a San Lorenzo. Stobrec è interessante anche per i valori ambientali del complesso rurale abitazionale.

Oltre alla parte vecchia, negli ultimi decenni si è sviluppata anche la parte nuova del posto. Stobrec e i suoi 4000 abitanti sono circondati dal mare quasi da tutte le parti. Dista soltanto 7 km dal Palazzo di Diocleziano e fa una parte della città di Split.

Con pensioni ordinate, appartamenti e l'albergo offre buone possibilità per riposo e divertimento. I numerosi oggetti alberghieri offrono ricca scelta di cibi e bevande tradizionali di Dalmazia.

Durante le vostre vacanze estive potete fare i bagni sulle spiagge di ghiaia e sabbia che si trovano subito attorno al posto. Il programma culturale si riflette nelle numerose feste popolari nel posto stesso e nel ricco programma dell'Estate di Split.

Per favore aspetta un momento!