Sveti Filip i Jakov - Guida turistica

SVETI FILIP I JAKOV - Croazia, Biograd: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Sv.Filip i Jakov è un pittoresco villaggio turistico situato sulla costa bassa ed il mare basso, 25 km a sud da Zadar. Questo paese è una vera perla della riviera di Zara, ornata da tantissime baie nascoste e tranquille e ricca di numerose isole. Sv. Filip i Jakov è il posto ideale per il relax, offrendovi le spiagge di ghiaia, sabbia e roccia.

L'abitato ha ottenuto il suo nome secondo la chiesa medievale dedicata ai apostolli Filippo e Jacobo. Prima delle escursioni turche si chiamò Rogovski Pristan perchè serviva come il paese da soggiorno per il monastero beneditino a Rugovo, nordest da Filipjakov, che era costruito nel secolo XI. Dai rei croati quando la capitale croata era a Biograd. La residenza era dannegiata parecchie volte dai Turchi e finalmente distrutta dai Veneziani nella guerra di Creta (XVII. secolo) I resti dell' edificio sono stati incorporati nella casa della famiglia Pelicaric. I monastero a Rugovo era anche distrutto le quali rovine si possono vedere anche oggi. La chiesa parrochiale di San Rocco, eretta nel secolo XI. E poi ricostruita, sopravvise appena intatta. Alloggia un crucifisso gotico molto interesante, fatto di legno, datando dal secolo XIV.

Attorno a Sv.Filip i Jakov, costa è molto bassa e geomorfologicamente meno ricca e il mare è anche basso, che contribuisce al fatto che qui ci sono molti paesi pittoreschi e turisticamente interesanti. Anche Zadar si puo raggiungere facilment, la città croata vecchia e ricca con i numerosi avvenimenti culturali e divertenti durante tutto l'anno, senza nominare il staggione turistica. C'è anche la città di Biograd molto vicino, solo 5 km distante, dove potete trovare i posti di divertimento per le notti estive calde e lungissime.

Per favore aspetta un momento!