Zaostrog - Guida turistica

ZAOSTROG - Makarska Riviera ,Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Zaostrg è un paese ed il porto sul litorale di Makarska, 16 km a nordovest da Ploce.Il villagio è composto dalla parte vecchia sotto i pendii della montagna Biokovo e della parte nuova, diretamente alla costa.

Situata nella parte del mare Adriatico di una completa pulizia ecologica, qui potete passare le vacanze durante tutto l'anno perché il clima è mite, e mare è piacevole per la balneazione dal maggio fino ad ottobre e le spiaggie sono bellissime con la loro ghiaia bianchissima.

I cibi e le bevande nazionali e internazionali di qualità potete gustare in ristoranti o pizzerie o dopo potete divertirsi anche nei caffè esotici sulla spiaggia.

Sul cimitero del paese c'è la chiesa gotica di Santa Barbara, restaurita nello stile barocco, quando il torre con l'orologio era aggiunto alla fronte. A Zaostrog c'era un tempo un convento agostiniano, abbandonato per fuggire davanti ai turchi nel 1468. Vi si sistemarono e lo rinnovarono i francescani bosniaci nel XVI e XVII secolo.

Nell'interiore della chiesa ci sono gli altari del marmo nello stile barocco ed un organo del celebre costruttore di organi Petar Nakic (XVIII secolo). Nella chiesa ci sono i busti dei poeti Andrija Kacic Miosic e Ivan Despot, opere di Ivan Rendic.

Il monastero custodisce una libreria e gli archivi con i documenti importanti dal periodo della occupazione ottomana su questi teritori e anche una collezione delle opere d'arte dal XVI-XVIII secolo ed una raccolta etnografica di grande valore. La donazione del famoso pittore croato Mladen Veza è aperta al publico dal 1989.

Per favore aspetta un momento!