Drvenik - Guida turistica

DRVENIK - Makarska Riviera ,Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Drvenik è un villagio ed il porto per i traghetti, situato in un insenatura al Littorale di Makarska, 29 km a sudest da Makarska. Su una collina a nord da villagio ci sono le rovine dal torre con le le mura da fortificazione dal secolo XVII. La chiesa gotica di San Giorgio, dopo riconstruita nello stile baroco, carraterizza le tombe costruitte nel interno, del Medioevo.

Girando alla destra dalla strada principale, con lo scopo di giungere il centro del paese, verrai direttamente al mare. Alla tua destra c'è una spiaggia ghioiosa molto bella circondata dal pinetto denso e anche ci sono i piccoli negozi e ristoranti lungo la promenade pitoresca. Alla tua sinistra c'è il porto per i traghetti per la isola di Hvar e per la isola di Korcula.

L'economia è basata su agricoltura, viticoltura, coltivazione delle olive, pesca e turismo. La costa, con numerose grotte, lidi di sabbia ( chiamati „pjeskulje“, suoli di sabbia) e le cinture abbondanti (chiamati „duzi), protteti dal nord dalle creste Rilic. I panfili piccoli possono legarsi nella parte est dell'insenatura.

Le belle insenature verdi con i sorgenti dell'aqua potabile danno una atmosfera speciale a Drvenik. L'offerta gastronomica include il pesce, e l'altro cibo maritimo e le specialità domestiche. I programmi del divertimento sono offerti nella città vicina, Gradac.

Per favore aspetta un momento!