Orebic - Guida turistica

OREBIC - Peninsola di Peljesac, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Orebic si trova sulla costa meridionale della penisola di Peljesac, sotto la montagna San Ilija (961). Presenta il più famoso posto turistico sul litorale di Peljesac. La maggiore attrazione a Orebic è il monastero francescano con il museo. Vicino al monastero c'è il villagio di Karmen che presenta il punto di partenza per le escursioni a piedi verso i villagi superiori e una delle più favorite ascese al cima di San Ilia. I dintorni sono adatti per passeggiate, alpinismo e raccolta di piante, mentre i pendii nell’entroterra sono coperti con vigneti di autoctone specie di Peljesac. Nelle taverne potete assaggiare e comprare dei vini di casa e il prosecco di Peljesac. A Orebic si trova il museo maritimo, perchè la città di Orebic una volta fu un noto centro marittimo.

La costa di Orebic è ricca delle piccole spiagge di sabbia e ghiaia. Nella baia di Trstenica, si trova una grande spiaggia di sabbia, 1500 m lunga. Se vi piacciono rocce e solitudine, nei dintorni troverete numerose baie rocciose e delle insenature con spiagge piccole. Dintorni di Orebic, come tutta Peljesac, sono ricoperti di ricca vegetazione mediterranea. Grazie ad un elevato numero di giornate con sole appartiene tra i più caldi posti sull’Adriatico. L’economia del paese si basa su agricoltura, coltivazione della frutta, pesca e turismo. C'è il porto per i traghetti a Orebic perche il posto presenta la più corta linea tra la terraferma e l’isola di Korcula.

Oggi, Orebic è luogo di una ricchissima offerta turistica: altre agli alberghi, alloggi si possono trovare in camere e appartamenti privati. Dispone di campi da tennis e calcio e sulle spiagge si può noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per sport acquatici, ed inoltre si organizzano scuole di vela e di surf. Offerta gastronomica entusiasmerà anche gli ospiti più esigenti, e non perdete occasione di assaggiare ostriche e cozze dagli allevamenti di Peljesac, nonché i famosi vini dingac e postup.

Le numerose feste religiose tradizionali fanno parte della vita culturale di Orebic e i suoi dintorni. La festa più grande è il giorno della Madonna di Carmine il 16 di luglio. Durante la stagione estiva si organizzano i giri artristichi di teatro, insieme a gli altri avvenimenti culturali e programmi di divertimento.

Per favore aspetta un momento!