Podgora - Guida turistica

PODGORA - Makarska Riviera ,Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Podgora è un villagio ed un porto 9 km da Makarska nella direzione sudovest, e 70 km da Split. Si trova nel centro stretto della costa croata, all'inizio della strada verso Vrgorac.

Tutti gli edifici di una certa importanza sono sorti dopo la dipartita dei turchi, dopo che era cessato ogni pericolo del loro ritorno. Nello stile tardo barocco la famiglia Mrkusic costruisce la loro residenza estiva che presenta una capella classicistica del 1802. Appartiene allo stile classicista anche la chiesa parrochiale di Tutti i Santi a Gornja Podgora del 1764 che è indubbiamente una delle più monumentali costruzioni sul litorale di Makarska.

Nel cimitero di Podgora c'è il monumento in bronzo da Ivan Rendic a uno dei più meritevoli uomini politici del Movimento Ilirico Mihovil Pavlinovic. Sulla collina elevatandosi sopra Podgora c'è un monumentale monumento rapresenatando le ali del gabbiano.

Con la costruzione del primo albergo “Praha” nel 1922 comincia il turismo organizzato ma ancora all'inizio degli anni sessanta del secolo scorso Podgora era un piccolo luogo dei pescatori sviluppandosi in un luogo turistico moderno dopo la costruzione della strada Adriatica. A Podgora oggi ci sono quasi 2000 letti negli alberghi e circa 3 600 letti negli alloggi privati. Anche a Podgora c'è l'autocampo con 300 posti sulla punta Sutikla sotto gli ulivi secolari. Dovunque alloggiati, sarete serviti dagli ospiti gentili nelle località piene del fascino mediterraneo.

Situata nella parte del mare Adriatico di una completa pulizia ecologica, dove il sole tramonta in mille colori, e dove le mattine vi svegliano con gli odori di natura . A Podgora potete passare le vacanze durante tutto l'anno perché il clima è mite, e mare è piacevole per la balneazione dal maggio fino ad ottobre e le spiaggie sono bellissime con la loro ghiaia bianchissima.

I cibi e le bevande nazionali e internazionali di qualità potete gustare in numerosi ristoranti, pizzerie e gli altri posti alberghieri. Vi potete divertire anche nelle discoteche o nei caffè. Durante il luglio e l'agosto ogni settimana potete partecipare alle esibizioni dei gruppi del folklore oppure delle bande dalmate. La celebrazione di San Vicenco, il patrono del commune di Podgora, è una festa tradizionale che si celebra la prima domenica dopo Velika Gospa (Ferragosto, il 15 VIII).

Anche ci sono i diversi terreni sportivi per una vacanza attiva: per tennis, pallamano, pallacanestro, giocco di bocce e sul mare si offre sci, surf, sub, andare in barca o in motoscafi sportivi. È anche organizzato l'alpinismo,foto-safari, e il turismo di caccia nel vicino parco naturale di Biokovo

Per favore aspetta un momento!