Rogac - Guida turistica

ROGAC - Isola di Solta, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Rogac è un piccolo paese, 2 km a nordovest da Grohote situato sulla costa. Presenta il porto principale dell’isola e anche il villagio turistico. La costa vicina del porto è molto frastaglia con le numerose insenature che creano la buona premessa per lo sviluppo del turismo nautico.

La strada locale collega Rogac con gli altri paesi dell’isola. Anche è conetto con la città di Split con le linee di traghetto e catamarano e con il resto dell’isola con il tassi e le linee dell’autobus.

Rogac è il più vecchio villagio sulla costa di Solta, sempre abitato nel passato ma per la paura dei pirati e la distanza dal campo di Solta non c’era tanta gente qui.

Tracciando ai tempi remotissimi si puo vedere che nel periodo romano la gente visse in Rogac. Nell’insenatura merridionale di Banje sono trovati i resti della trattoria romana mentre sulla parte nordovest dell’insenatura ci sono trovati le mura dall’antichità nel mare. Il ritrovo più nteresante era la villa rusticae, che conteneva anche il bagno.

La spiaggia a Rogac è chiamata Banje. Ma si puo dire che ogni roccia qui sull’isola presenta il posto potenziale per il bagno e tanta gente preferisce prendere il sole o nuotare sulle numerose roccia accanto al mare. Vi proponiamo di passeggiare un'po e trovare un posto sulle roccia dove potete godere la vostra intimità.

L’offerta turistica a Rogac include gli apartamenti privati di qualità e il servizio gastronomico con la pizzeria e caffe. Insieme all natura intatta vi offre la possibilità di godere le vostre vacanze in modo migliore possibile.

Per favore aspetta un momento!