Srebreno - Guida turistica

SREBRENO - Croazia, Dubrovnik: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Srebreno è un paese di Kupari e si trova nella Dalmazia Meridionale, nella zona nota come Zupa dubrovacka, e dista 10 km a sudest dalla città di Dubrovnik, lungo la strada principale. Il paese viene nominato per la prima volta nel 1294. quando una parte della terra di Srebreno era la proprietà del convento benedittino a Mrkan di fronte a Cavtat. Ma lo sappiamo che il paese era già abitato dai fuggiaschi da Epidaurum, oggi Cavtat, dopo le distruzioni subite nel VII secolo.

Le occupazioni primarie sono agricoltura e pesca. Questa parte della costa è ricoperta da rigogliosa vegetazione mediterranea, agave, palme e pini, mentre i mestieri tradizionali di abitanti sono pesca e agricoltura. A Srebreno si trova una lunga spiaggia di sabbia, adatta ai giochi sicuri e ai primi bagnetti dei più piccoli membri di famiglia. L’entroterra collinoso, oltre ad offrire dei bellissimi sentieri per passeggiate e la vista sui boschi verdi, protegge il paese dai venti settentrionali. Srebreno è un luogo ideale qualora voi cerchiate un posto tranquillo, di natura armoniosa, situato vicino ad un grande centro turistico.

Alloggi si possono trovare in camere e appartamenti privati. Da loro proprietari ogni giorno potete comprare verdura, frutta e pesce freschi. Coloro a cui piacciono campeggi, a Srebreno possono sceglierne uno tra due che vi si trovano. Attorno a Srebreno ci sono i bellissimi posti da visitare come Mlini, Kupari, Plat e le città Dubrovnik e Cavtat, il Parco nazionale di Mljet e le isole di Elafiti e l’isola di Korcula con traghetto.

Per favore aspetta un momento!