Srima - Guida turistica

SRIMA - Croazia, Sibenik: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Srima è un paese turistico del litorale sebenico, 3 km da Vodice su una strada locale che si stacca dalla strada Adriatica. Negli ultimi vent'anni si sviluppa il turismo rapidamente, con la costruzione delle capacità d'alloggio nelle case famigliari e case per il riposo. Con le sue spiaggie di ghiaia attrae gli amatori del mare e delle vacanze tranquille in un paese tipicamente dalmatino.

Srima esisteva già nel Medioevo, ma la popolazione fugì dal paese nel pericolo dai Turchi, sulla isola vicina Prvic e hanno formato il villagio Sepurine. Una volta cesato il pericolo, all'inizio del XVII secolo, loro si ritornano a Srima.

Ci sono alcuni ritrovi archeologici al posto dal remoto periodo cristiano (VI secolo), ma il paese stesso si nomina per la prima volta nel XVI secolo. I monumenti di valore storico e artistico sono la chiesa dal secolo VI nominata Sjeverna crkva e un altra nominata Juzna crkva e poi la chiesetta Romanica di Gospa Srimska.

Se volete restare in un posto tranquillo, lontano dagli hoteli e le rumorose destinazioni vi raccomandiamo appartamenti, camere o le case a Srima. Se volete divertirsi potete visitare Vodice, un centro turistico molto famoso. Ci sono gli altri paesi vicini come Tribunj, Skradin, le isole di Prvic e Zlarin ed il parco nazionale di Krka.

Per favore aspetta un momento!