Sukosan - Guida turistica

SUKOSAN - Croazia, Zadar: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


San Cassiano è un paese e porto nella grande baia (Luka Sukosan), 11 km a sudest da Zadar, a meta strada tra Bibinje e Zaravecchia (Biograd na moru). Le occupazioni primarie sono agricoltura, viticoltura, coltivazione di olive e frutta e turismo.

Sukosan nutrisce i costumi vecchi, come la festa di San Cassiano, il santo prottetore di Sukosan (13. agosto). La chiesa parocchiale di San Cassian, eretta probabilmente nel XI. secolo ( i fragmenti con i motivi di “pleter” – ornamentazione intrecciata), assume il suo aspetto presente nel XVII. secolo. Anche molto interesanti sono le rovine della villa estiva dei arcivescovi di Zadar sull'isolotto nella insenatura , proveniente dal XV. Secolo e le rovine della fortezza medievale eretta dai conti di Bribir a Capo Bribircina. Una capella medievale è situata circa 3.5 km sulla strada a nordest dal villagio.

Ci sono tante spiagge di sabbia qui perche Sukosan è situato in una baia bassa racchiusa.Il villagio offre le passegiate piacevoli attraverso i viuzzoli tradizionali stretti e belli pinetti, e frutteti...Grazie ai suoi numerosi ristoranti e taverne, Sukosan è la regione dei vini ottimi e la gente ospitale.

Marina Zlatna Luka, nelle vicinanze di Sukosan, è una delle più grandi sull'Adriatico. Possiede 1,200 ancoraggi nel mare per i panofili, mentre la capacità sulla terraferma include 600 posti di più, tra loro 200 sono sotto il tetto. Marina è aperta tutto l'anno. Durante la stagione del carnivale, “luzari”, le maschiere tipice solo a Sukosan, presentano ana attrazione specilae. I notti di Sukosan nella stagione piena vi offrono il divertimento buono. Rappresenta la destinazione ideale per tutti coloro che desiderano avere un contatto immediato con la natura e nello stesso tempo non rinunciare agli sport acquatici.

Per favore aspetta un momento!