Tribunj - Guida turistica

TRIBUNJ - Croazia, Sibenik: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Tribunj è un paese e porto, 4 km a ovest da Vodice e fa parte dell’affascinante Riviera di Sibenik. Sorge su un’isola ed è collegato da un vecchio ponte di cemento con la terraferma. Tribunj è un tipico paesino dalmato. Le occupazioni primarie sono agricoltura, pesca e turismo. L'insenatura Rupa insieme ad altre insenature piccole ad ovest del paese offrono le spiagge bellisssime, e Sovlja è una delle più belle tra loro. I panofili piccoli possono ancorare nel porto; ma il posto per ancoraggio delle navi più grandi si trova a sudest dal paese.

Il paese risale nel XVI secolo formandosi sull'isola. È stato stabilito dai rifiugati venuti dai stabilimenti dintorni dalla terraferma. I fragmenti dalle mura defensive datono dal periodo della governatura veneziana. Nella vecchia Jurjevgrad si trovano le rovine di una fortezza medievale e la chiesa di San Nicola dell’anno 1452. L'altra chiesa medievale si trova a est dal paese.

A Tribunj si trova la più grande flotta di pescatori della Dalmazia Centrale, quindi la riva di Tribunj, dopo il ritorno dei pescatori dal mare, si trasforma in un ricchissimo mercato di pesce e di conchiglie freschi. Inoltre, c’è una ricca offerta di attrezzature sportive: da tennis e bocce, calcetto e pallacanestro, fino alla scuola di sub, vela e safari sottomarino. Ci sono anche varie manifestazione (come feste popolari tradizionali) e programmi di varietà. Tribunj è un graziosissimo paesino di pescatori. Questo paesino ha un fascino particolare al quale non si può resistere. Ogni anno, secondo un’antica tradizione, si fanno le corse degli asini.

Per favore aspetta un momento!