Trpanj - Guida turistica

TRPANJ - Peninsola di Peljesac, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Trpanj è la più famosa destinazione turistica sulla costa settetrionale della penisola di Peljesac, 11 km a nordest da Orebic. Oggi presenta una destinazione turistica molto nota, ma nel periodo antico era un porto importante. Il paese si è sviluppato attorno a una villa romana i quali frammenti del mosaico e le mura si possono trovare nel cimitero vecchio. Le rovine della fortezza medievale sorge sulla collina sopra il porto. La chiesa di Madonna del carmine si trova nel centro del villagio e dentro la chiesa c'è l’altare rinascimentale con lo stema della famiglia Gundulic. La nuova chiesa parrocchiale era costruita nello stile neo-romanesco.

La clima mite caracterizza il paese come la tutta regione. Ci sono tante spiagge bellissime attorno Trpanj, alcune di sabbia, o di ghiaia, di roccia e alcune del cemento. I pinetti vicini danno l’ároma speciale all’aria marittima e l’ombra preziosa per proteggere la pele sensitiva. Ci sono anche i cafe bar su alcune spiagge. Le famiglie possono godere le facilità speciali per i bambini, come il mare basso sulla spiagga di nome Luka e la giungla gym nel parco dei pini nel centro del paese.

In ambiente mediterraneo autentico pieno dei frutti marittime e di doni terrestri, conosciuto per i suoi vini famosi e la coltivazione d’uva, Trpanj vi da benvenuto con le varie facilità d’alloggio, come gli alberghi, pensioni e gli apartamenti. Le facilità di sport e la ricreazione e la natura intatta del entroterra d’isola famosa per i suoi vini di qualità attragono molti ospiti regolari. Trpanj è anche famoso per il suo fango medicinale.

Per favore aspetta un momento!