Viganj - Guida turistica

VIGANJ - Peninsola di Peljesac, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Viganj è il bellissimo villaggio e porticino per piccole imbarcazioni collocato nella spaziosa baia della penisola di Peljesac, nella direzione ovvest, 7 km da Orebic. Le occupazioni primarie sono agricoltura, pesca e turismo. Il villagio era abitato già in epoca praistorice e nel periodo dell’antichità. La chiesa parrocchiale di San Michele era erretta nel periodo gotico.

Viganj si trova nell’insenatura spaziosa, affacciato al vantaggioso meridione. Essendo sicuro dall'effetto dei venti del nord, protetta alle spalle dal monte Sveti Ilija, ha il porticino per i panofili piccoli. I dintorni sono adatti per passeggiate, alpinismo e raccolta di piante.

I pendii nell’entroterra sono coperti con vigneti di autoctone specie di Peljesac. Nelle taverne potete assaggiare e comprare dei vini di casa e il prosecco di Peljesac. La popolazione di Peljesac, grazie all'abbondante insolazione e alla fertile terra, da secoli è dedicata alla vinicoltura, alla coltivazione di olive, di frutta e di ortaggi.

Viganj è una destinazione ideale per una vacanza tranquilla ma anche per gli amanti degli sport acquatici, surfing, vela e altri sporti. Loro sanno che i venti di questa zona sono favorevoli e che creano belle, lunghe e uniformi onde. Viganj affascina i visitatori con il suo clima mite, grande spiaggia ciottolosa, abbondante vegetazione esottica e l'ombra dei pini e oliveti.

Per favore aspetta un momento!