Zavala - Guida turistica

ZAVALA - Isola di Hvar, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Zavala è un paese affascinante, situato sulla costa meridionale dell’isola di Hvar, conetto con Jelsa tramite un tunnel stradale 1,400 m lungo. Il paese consiste la parte più vecchia, cioè la parte interiore e la parte più nuova, la parte sulla costa con il molo e la spiaggia. Le occupazioni primarie sono agricoltura, viticolture, coltivaziopne della frutta, pesca e turismo.

Le sue particolarità sono, sicuramente, le spiagge incantevoli e la vicinanza dell’isola di Scedro, un’isola deserta che possiede una bellezza travolgente. Zavala e molto famosa per il suo vino bianco coltivato nei vinetti vecchi sui pendici del paese. Il villagio insieme ai suoi dintorni, in particolar modo i paesetti piccoli nei quali si ancora trovano le tradizionali case rurali, sono molto interessanti per tutti i visitatori dell’isola.

Le attrazioni del paese includono la residenza estiva della famiglia Dubokovic-Nadalini (lo stile Biedermeyer, circa 1830) con la capella di San Giorgio (1866). Un po più a vest si trova la precedente residenza del primo proprietario di Zavala, il Conte Tadije Kacic, e nella parte ovest del villagio c'è la residenza del suo proprietario dal secolo XVIII con la capella di San Pietro.

Per favore aspetta un momento!