Isola di Cres - Guida turistica

ISOLA DI CRES - Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L'isola di Cres è situata nella parte nordoccidentale del Golfo del Quarnero. C'è un ponte levatoio in Osor, a sud, che lo collega con l'isola di Lussino. Cres è un'isola collinare, 66 km di lunghezza e 2-12 km ampia. La costa è frastagliata ed è ricca di insenature e spiagge di ghiaia sul lato ovest. Isola di Cres è stata abitata già nell'età della Pietra per cui è molto ricca di patrimonio storico e culturale. C'è il lago Vrana nel centro dell'isola di Cres, un grande serbatoio naturale. Fornisce la popolazione di Cres e Lussino con acqua potabile. E 'possibile arrivare sull'isola di Cres in diversi modi. Si può viaggiare con il traghetto fino al porto di Porozina da Valbinski sull'isola di Krk e da Brest in Istria. L'isola è raggiungibile in traghetto da Pola, Zara e Fiume, e due volte alla settimana da Venezia e Ancona in alta stagione. Catamarano da Rijeka naviga su base giornaliera. Ci sono collegamenti diretti del pulman anche sulla base quotidiana da Zagabria e Fiume. A Cres c'è uno dei più grandi e più bei porti turistici della Croazia per i marinai, che ha la Bandiera Blu ed è aperto tutto l'anno. Gli aeroporti più vicini sono a Krk e Lussino.
L'esperienza di visitare Cres è solo per colui chi ama la natura e l'atmosfera autentica. Stile di vita degli abitanti dell'isola non si è cambiato molto durante il tempo. Se si desidera una vacanza attiva essendo un sostenitore di uno stile di vita sano si può godere nelle immersioni, nuoto, pesca sportiva, si possono noleggiare barche, biciclette, campi sportivi per scopi diversi, è possibile fare un'escursione, camminare, raccogliere erbe medicinali, praticare vela e molto di più. Se sei un amante della cultura e siti storici, sull'isola di Cres si trovano i resti delle città antiche, le chiese Romano Catoliche, monasteri, i resti del patrimonio cittadino dal periodo Veneziano fino ai monumenti moderni che si trovano in musei in Cres e Osor. Puo trascorrere le serate in una delle taverne dell'isola e mangiare pesce locale, agnello, pecorino di Cres, prosciutto e vino. Dopo un breve riposo in una delle bellissime spiagge di Cres si può anche divertire. Isola di Cres offre una serie di festival urbano nel mese di luglio, carnevale d'estate-notte dei pescatori nel mese di agosto, discoteca, bar all'aperto, rave party sulla spiaggia e romantiche passeggiate lungo il mare sotto le stelle.
Ci sono due grandi baie di sabbia, "Slatina" e "Tiha" nel campo "Slatine" tra coloro si estende una spiaggia rocciosa che è in parte intatta e in parte coperta da superfici in calcestruzzo per sdraiarsi e prendere sole. C'è appartata spiaggia romantica per gli amanti del naturismo nelle vicinanze. Slatina Beach è una delle spiagge più belle dell'isola di Cres ed è stata insignita della Bandiera Blu che simboleggia un ambiente conservato, sicuro e confortevole per il riposo, divertimento e ricreazione. Si possono visitare le spiagge più belle dell'isola di Cres solo facendo una gita in barca che si puo affittare facilmente a prezzi accessibili.

Per favore aspetta un momento!