Riviera Biograd - Guida turistica

RIVIERA BIOGRAD - Croazia, Dalmazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Da piccolo e attraente Sv. Peter a nord, fino alle tranquille insenature azzure a sud, si allarga la costa modesta, gravitando alla città di Biograd. Supportata dalla ricca e fertile entroterra, incorniciata dal mare blu e la collana delle isole, questi lidi evocavano nella gente il desiderio di chiamarli suoi sin dai tempi remotissimi.

Biograd è un porto e luogo di soggiorno estivo d'importanza, 29 km a sud da Zadar e 44 km nord da Sibenik. L'area circostante è coperta dalla vegetazione sovrabbondante dei pinetti. Grazie a questi pinetti e l'altra vegetazione Mediterranea, spiagge grandi e attraenti (Soline, Crvena Luka), clima godente, numerose isole e isolotti pittoreschi non lontano dalla costa, e largo Lago di Vrana (pesca e caccia di pllame) hanno contribuito che Biograd si sviluppa in un ritrovo turistico importante.

Non lontano da Biograd si trova il Lago di Vrana, una piana carsica innodata. Dalle sue sorgenti la Zadar romana veniva fornita di aqua. Il Lago di Vrana è un riserva ornitologica per le numerose speci degli ucelli paludi. Recentamente è declarato un parco naturale.

Attorno Biograd la costa è molto bassa e geomorfologicamente meno ricca e il mare è anche basso, che contribuisce al fatto che qui ci sono molti paesi pittoreschi e turisticamente interesanti. Sv.Filip i Jakov è un pittoresco villaggio turistico ornato da tantissime baie nascoste e tranquille e ricco di numerose isole. Sv. Filip i Jakov è il posto ideale per il relax, offrendovi le spiagge di ghiaia, sabbia e roccia.

Turanj è un villaggio turistico, 23 km a sudest da Zadar, situato accanto Sv. Filip i Jakov. Uno stupendo paesaggio mediterraneo e la vicinanza delle isole incantevoli dell’arcipelago di Zara daranno un tocco in più alla vostra vacanza. Chi desidera la calma può tranquillamente godersi le spiagge rocciose, isolate di Sv. Petar, il paese prossimo su questo litorale bellissimo fatto da fruire le piacenze estive.

Pakostane è un piccolo villaggio situato vicino Biograd, 35 km a sud da Zadar. Ci sono due parti del paese, la parte vecchia proprio al mare e la parte più nuova vicino alla strada Adriatica. Pakostane è situato in una baia larga, di fronte al Parco nazionale delle isole Incoronate (Kornati), il paradiso nautico della Croazia.

Per favore aspetta un momento!