Istria - Guida turistica

ISTRIA - Croazia, Istria: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L'Istria è la più grande penisola croata, e anche di tutto l'Adriatico. Situata sul mare Adriatico settentrionale, occupa territorio croato, sloveno e italiano. La costa occidentale dell'Istria è meno profonda e più articolata, mentre il lato orientale è ripido e meno popolato. L'Istria è di solito divisa in tre parti:
Rossa (Costa occidentale)
Bianca (pendii del Monte Ucka e Oriente)
Grigia (Centrale)
La costa orientale dell'Istria, la cosiddetta Liburnija e la parte occidentale del Golfo del Quarnero furono amministrativamente separati dal resto della parte istriana della Croazia a partire dal 1993, per cui l'Istria è ora divisa tra due contee:. Istria e Quarnero. Ma la Regione istriana copre la maggior parte della penisola istriana.
Secondo alcune fonti il nome di Istria deriva dalla tribù illirica Histri, che viveva nella zona. Croato (Cakavian), italiano e sloveno mescolano sulla zona dell'Istria.
Questa penisola blu e verde, aria pulita e il mare, tanto sole, un ricco patrimonio culturale hanno attratto turisti in Istria da lungo tempo. Inizio del turismo moderno si trova nei primi anni del 19 ° secolo. L'Istria turistica d'oggi ha le capacità ricettive e strutturative, quelle sulla costiera, e quelli nelle zone rurali che diventano più e più popolari . Oltre al turismo già noto che comprende numerosi alberghi, villaggi turistici, campeggi e alloggi privati in Istria, un'altra cosa sta diventando sempre più popolare oggi. Questo è il turismo nautico, congressuale, turismo della caccia e pesca, agriturismo,turismo culturale, eno-gastronomico, sportivo e ricreativo, d'equitazione, e il turismo ecologico.

Per favore aspetta un momento!