Isola di Ciovo - Guida turistica

ISOLA DI CIOVO - Croazia, Dalmazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L’isola di Ciovo si trova nella Dalmazia centrale, 25 km da Spalato, ed è collegata con la terraferma attraverso un ponte mobile situato vicino alla storica città di Trogir. Praticamente la parte della storica città di Trogir si estende al parte di questa bellissima città. Senza dubi Trogir è un vero museo del patrimonio medioevale. Dal 1997 in poi Trogir si trova nell'elenco dell'UNESCO dei monumenti di cultura protetti.

L’isola di Ciovo era un tempo chiamata „il granaio di Trogir“. Sin dal Medioevo li esistevano i villagi Arbanija, Zedno, Okrug Gornji, Okrug Donji che appartenevano a Trogir mentre l'abitato Slatine situato più a est apparteneva a Split. A ovest dell villagio Arbanije, lungo la riva del mare si trova il convento dominicano consacrato alla Santa Croce, fondato nel 1432. Il convento vanta un bel chiostro rinascimentale e una rispettabile raccolta di opere d'arte.

La maggiore cima di questa isola collinosa è Rudine. Villaggi di Ciovo sono le località ideali per una vacanza tranquilla. Inoltre, ci sono delle belle spiagge. I dintorni della Riviera di Ciovo sono caraterizati dalla ricca vegetazione, le numerose isole e isolotte, e le spiagge di ghiaia e di sabbia. Aparte dall'accomodazione di alta qualità - alberghi, pensioni, appartamenti, i campeggi, e delizioso cibo domestico, in particolare il pesce, la offerta sportiva e recreativa include le diversità come - tennis, boccia, jogging, la scuola del surf e del subaqua. Il divertimento include le notti vivace delle feste pescatrici e le presentazioni di folklore ma anche i concerti su palcoscenici cittadini speciali.

Per favore aspetta un momento!