ISOLA DI MLJET - Croazia, Dalmazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!
Mljet si trova nel gruppo di isole della Dalmazia Meridionale. E 'la più orientale di tutte le nostre isole. Essa si estende parallelamente alla metà orientale della penisola di Peljesac, che è separato dalla Mljet con canale largo 8 km. L'stremità nord-ovest dell'isola (Capo Goli) si trova a 18 km da Korcula. Capo Gruj sull'estremità sud-orientale dell'isola si trova a 30 km da Dubrovnik. Il percorso marittimo più breve verso l'isola di Peljesac in direzione Sobra-Papratno è 5 NM. La distanza da Dubrovnik a Sobra è 24 miglia. Mljet è molto ben collegata con la terraferma. Ci sono compagnie di navigazione in tutti i giorni da Dubrovnik e Peljesac. È collegato da linee di navigazione con Dubrovnik, Peljesac, Sipan, Korcula, Spalato, Lastovo e Bari in Italia in estate. La costruzione di un eliporto è prevista insieme a un aeroporto per piccoli aerei.
Se c'è una parola per descrivere il paradiso in Terra, diremmo è Mljet.The Garden of Eden è situato nel Parco Nazionale di Mljet (dal 1960). Si tratta di un fenomeno unico grazie alla sua bellezza, l'armonia della natura, paesaggistiche baie, clima mediterraneo, e le due perle; lago piccolo e quello grande. Giustifica il nome del parco nazionale non solo per la ricchezza delle foreste antiche, baie e isole, con oasi naturali intatte, ma parte di questa armonia fa anche il ricco patrimonio culturale. Il primo a sottolineare è il Monastero benedettino di St.. Maria dal 12 ° secolo, che si trova a metà del Lago grande come un testimone muto della ricchezza culturale.
Ci sono 3 campi sul Mljet oggi, insieme a molti affittuari privati e ristoranti, mentre l'unico hotel sull'isola è "Ulisse" a Pomena.