Isola di Hvar - Guida turistica

ISOLA DI HVAR - Croazia, Dalmazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


Hvar vanta di essere la più soleggiata isola dalmata. I profumi di rosmarino e lavenda, la costa dei pinetti densi e la riccezza culturale eccezionale rivela perchè Hvar è la destinazione turistica favourita per i turisti dapertutto il mondo. Le sue spiaggie sono di roccia e poi ci sono tantissime baie con le piccole spiaggie di ghiaia o sabbia. L’isola di Hvar è l’isola di sole, lavanda e vini, orgogliosa della sua tradizia di 130 anni dello turismo organizato.

Localizzata nel centro del Mediterraneo, con la sua costa settetrionale più frastagliata e più popolata, l’isola di Hvar è anche situata praticamente nel centro di tutti gli itinerari che passano l’Adriatico del est. Presentando il punto geografico straordinario della Dalmazia centrale, sul itinerario da Zadar a Sibenik e fino a Korcula e Dubrovnik, Hvar si trova vicino, e dentro la regione che gravita verso la città di Spalato, ma viene separato dal canale di Split Channel con l’isola di Brac.

Hvar ha trovato il suo posto nell’élenco delle dieci più belle isole del mondo. Il suo paesaggio naturale presenta la più magnifica ed impressiva imagine dell’isola. Il mare azzuro generosamente rivela il tesoro dei giardini subaquei di Nettuno, underwater gardens, oppiate fragranze del rosmarino, erica e salvia o il canto delle cicale a mezzogiorno, questi sono le imagini che vi restano in memoria su Hvar per il periodo più lungo.

Hvar è una città e porto situata alla costa sudovest sull'omonima isola. Si trova in un insenatura protetta dalle Isole Infernali dalla parte meridionale e dalla cresta bassa dalla parte settetrionale. La città di Hvar è il più grande abitato sull'isola di Hvar. È la città dell'eredità culturale e storica molto unica ma anche un ritrovo turistico importante con la tradizione in turismo vecchio per secoli

Pakleni Otoci, il gruppo dei isolotti vicino alla città di Hvar, presentano il posto del valore eccezzionale. Nello stesso modo, le baie nascoste della costa merridionale e settetrionale con i suoi vilaggi di Milna, Dubovica, Piscena, Vira, Pribinja e molti altri, inabitati e abitati, creano la culmine della sua atmosfera autentica e suoi profumi.

Solo 3 migliaia dalla città di Hvar c'è ACI MARINA – Palmizana, molto importante per il turismo nautico e per la scoperta delle bellezze selvaggie e intatte dell’isola.

Stari Grad è la città e porto che si trova sul lato nord occidentale dell’isola di Hvar, e dista, lungo la strada locale sull’isola, 18 km dalla città di Hvar. Stari Grad è una delle più vecchie città europee e la più vecchia città sull'isola abitata già nel quarto secolo avanti Cristo da Greci che la chiamarono Pharos.

Jelsa è una cittadina e piccolo porto situata nella pittoresca insenatura nella parte settentrionale dell’isola di Hvar, la più soleggiata di tutte le isole dalmate, nota per la sua vegetazione ricca e per le profumate piantagioni di lavanda.

Vrboska è la località turistica e porticino sorto nella parte centrale della costa settentrionale dell’isola di Hvar. Posta su di un golfo stretto e profondo e circondata dai pineti offre tutto il necessario per una tranquilla vacanza in famiglia.

Scedro rappresenta un’isola deserta che possiede una bellezza travolgente, situata solo 2,700 m dalla costa di Hvar, a sud del villagio di Zavala. Possiede due insenature profonde e ben protette e offre le passegiate piacevoli, bagni eccelenti e le viste bellissime, speciale sulla sua parte ovest, (la vista molto bella sulla cresta alta della montagna di Hvar per lo più nel tramonto). L’isola era coperta dai pinetti densi, per i secoli. Oggi ci sono pinetti attraenti all’est da isola.

Per favore aspetta un momento!