Isola di Rab - Guida turistica

ISOLA DI RAB - Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L'isola di Rab con le sue isole vicine rende un gruppo di isole situato in una posizione traffica e località turistica molto conveniente nei confronti dell'Europa e nel mercato turistico nazionale. L'isola di Rab (Arbe) si trova in direzione nord-ovest-sud-est, parallela alla terraferma lungo la costa sotto la montagna di Velebit. La più grande lunghezza dell'isola di Rab è 22 km. Grazie alla sua forma irregolare, la larghezza dell'isola è diversa.
L’isola di Rab è un'isola di una diversità paesaggistica meravigliosa, delle bellissime spiagge di vari tipi, del ricco patrimonio storico e di passeggiate lunghe e rilassanti, su un’isola con 120 anni di tradizione in attività turistica organizzata, isola di  gentilezza, ospitalità e diligenza del popolo isolano.
E 'possibile raggiungere l'isola di Rab con il traghetto dal molo Jablanac sulla terra ferma a Mišnjak sul lato sud dell'isola. Il viaggio dura 15 minuti e va più volte al giorno tutto l'anno. Lopar sull'isola di Rab e Valbiska sull'isola di Krk sono collegati anche con il traghetto due volte al giorno durante l'anno e quattro volte al giorno in estate. Catamarano da Rijeka per l'isola di Rab viaggia una volta al giorno durante tutto l'anno.
Accanto alla ricchezza della flora, sull'isola di Rab incontriamo una fauna diversificata, sia su terra che in acqua. La ricchezza naturale, di storia e patrimonio culturale sono le basi delle attività turistiche, che è la principale industria con secoli di tradizione.
Uno dei più famosi abitanti dell'isola è San Martino, fondatore dello Stato di San Marino. I giochi Cavaliereschi dal 1364., rinnovati dall'Associazione dei balestrieri di Rab è diventato un brand più caratteristico dell'isola. Questa associazione con i suoi spettacoli in tutta l'Europa promuove anche Rab come il turismo croato. La fiera medievale in estate "Rabska Fjera" è molto singolare. Si basa sul patrimonio storico, ed i partecipanti sono artigiani dell'isola.

Per favore aspetta un momento!