Isola di Pag - Guida turistica

ISOLA DI PAG - Croazia, Dalmazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L'isola di Pag è una delle 5 più grandi isole nel mare Adriatico, ma la lunghezza del suo litorale con 269,2 km rende questa isola la più frastagliata della costa adriatica, ricca di insenature, baie, promontori e spiagge. L'isola è conosciuta per la sua scarsa copertura di vegetazione ed è spesso confrontata con la superficie lunare. Grazie alla posizione dell'isola sotto il monte Velebit, dalla quale forti venti soffiano tutto l'anno (soprattutto in inverno), l'isola di Pag è quasi tutto coperta di sale che viene dal mare dal canale di Velebit.
È possibile raggiungere l'isola sul lato sud da Posedarje vicino a Zara, attraverso il ponte di Pag, che è di 310 m di lunghezza, oppure con il traghetto a nord dell'isola, dal porto Prizna sulla terraferma al villaggio Zigljen.
L'isola di Pag è l'unica isola della Croazia che si divide in due contee. La parte settentrionale dell'isola (Novalja) si trova nella contea di Lika e Senj, e la parte meridionale (Città di Pag, Kolan e comune di Povljana) sono nella contea di Zadar.
Il paesaggio roccioso con solo pochi steli di erbe aromatiche che pecore pascolano, creano un ambiente unico. Esattamente questa erba nella dieta delle pecore dell'isola sulle rocce, danno un gusto speciale del suo famoso formaggio. La cucina dell'isola offre citato formaggio di pecora della prima classe e carne d'agnello, oltre a varie specialità di mare. Il proseguimento del insenatura bassa offre un'altra grande ricchezza, testato e provato fango medico.
Pag ha forme straordinarie, esotica selvatica, oasi docili, sentieri alpinistici e insenature basse i quali giro sarebbe durato alcuni giorni. Viaggiando a nord dell'isola è consigliato solo durante l'estate, quando chiunque chi abbia lo spirito di un esploratore, puo avere l'esperienza del paesaggio indimenticabile, al di fuori della folla, in un mondo speciale delle roccie e del mare.
Posizione geografica dell 'isola di Pag permette ad ogni visitatore le gite facili e veloci ai più grandi parchi nazionali croati (Laghi di Plitvice, Velebit Settentrionale, Paklenica, Kornati).
Si consiglia ai visitatori di Pag di esplorare il suo ricco patrimonio culturale e storico, e la saline fisiologica che è molto famoso in Croazia, e in particolare vorremmo sottolineare l'unicità del merletto di Pag, che è il marchio dell 'isola di Pag e un bel ricordo.

Per favore aspetta un momento!