Pag - Guida turistica

PAG - Isola di Pag, Croazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


La città di Pag è il centro dell'isola. Si è sviluppato nel centro di una zona interessante, con torri e fortezze che custodiscono la ricca eredità culturale del suo passato. Pag è costruito nel 15 ° secolo alla sua posizione attuale. Fino ad allora, si era trasferito due volte a causa del pericolo dai Turchi. Nel 1192 la chiesa di Santa Maria è stata costruita, che domina la Città Vecchia di oggi. Uno degli eventi più significativi della storia, è stata la Bule del re Bela IV. dal 1244 che la città di Pag ha premiato con lo status di libera città reale.
La produzione del sale originale dal prosciugamento del mare, che viene portato in piccoli bacini di creta (soluzione salina), è ancora presente sull'isola. Le saline non sono solo un autentico relitto del passato, ma anche un motivo da fotografare. La città di Pag è anche la città di cucito, il famoso pizzo. Ogni pizzo è un pezzo unico. Questo lento e faticoso processo di creazione di esse è stata alimentato attraverso i secoli e vive ancora nei vicoli della città vecchia.
Il primo hotel si apre nel 1968, quando le spiagge, i campeggi e le strade sono state messe in ordine, che hanno iniziato lo sviluppo del turismo in città. Il golfo di Pag è circondato da 20 spiagge di sabbia e ghiaia. Il comune di Pag offre l'opportunità di una tranquilla, ma attiva vacanza, adatta per le famiglie con bambini e per chi ama ricreare.

Per favore aspetta un momento!