Isola di Murter - Guida turistica

ISOLA DI MURTER - Croazia, Dalmazia: Scegliete la destinazione per le vacanze e fate la prenotazione on-line. Vedete la nostra offerta delle città, paesi, baie e isole via le milla delle foto!


L’isola di Murter è la maggiore isola dell’arcipelago di Sibenik e l’ísola principale di tutte le Kornati. È collegata con la terraferma con il ponte situato nella località di Tisno. Sull’isola di Murter ci sono quattro località: Murter, Tisno, Jezera e Betina. Oltre alla coltivazione degli ulivi, l’allevamento delle bestiame e la pesca a Betina si costruiscono ancor oggi le migliori barche in legno.

Prevalentemente scosciesa costa isolana viene frastagliata dalle numerose baie. La baia di Kosirina viene usata come il porticino per ancoraggiamento delle barche piccole per proteggerli da bora. Nella baia di Slanica ci sono il ristorante e il campo turistico. Queste spiagge di ghiaia e sabbia sono, tra le altre, molto attraenti.

L’isola è abitata dai tempi antichi. I primi abitanti erano Illiri, di cui tracce si trovano nei resti del villaggio „Colentum“, nei pressi di Betina. Grazie alla sua posizione, nelle vicinanze del Parco Nazionale di Kornati, l’isola di Murter rappresenta una località attraente per i naviganti che approdano nelle sue baie.

Le spiagge di sabbia e ghiaia, tra le altre, Slanica e Kosirina, attraggono con la loro bellezza. L’isola di Murter è il punto di partenza verso il Parco Nazionale di Kornati e spesso viene chiamata la „Porta di Kornati“

Per favore aspetta un momento!